nasce a Castiglione del Lago (PG) il 18 ottobre 2001. Fin dai primi anni di vita preferisce foglio e matita ai giocattoli per scarabocchiare.
La grande passione per il disegno, la pittura e le piccole sculture emergono già durante l’infanzia: a poco più di otto anni il suo primo premio ad un concorso di disegno organizzato da una famosa azienda erboristica, una valigetta piena di matite colorate, pastelli in cera, pennelli e tubetti di tempere.
Da qui la partecipazione a varie estemporanee di pittura e disegno.
A 16 anni, terminato il biennio, abbandona il liceo scientifico per seguire la sua grande passione e si iscrive al Liceo Artistico “di Betto” di Perugia dove consegue il diploma in Discipline Pittoriche.
Tra i riconoscimenti ottenuti in occasione di concorsi organizzati dal liceo quello per un ritratto a china (“La Noia”) durante la pandemia. Nell’immediato futuro l’Accademia delle Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia.
Nell’estate del 2021 organizza la sua prima mostra personale presso le “Cantine Chiorri” a Perugia, esponendo alcune delle opere realizzate nel corso degli anni, ritratti a china, paesaggi (olio su tela), ritratti a matita, nature morte (pastelli), etc.
Sempre nell’estate del 2021 partecipa, in collaborazione con un’artista affermata, alla mostra internazionale di arte contemporanea “Stati d’Arte” a Villa Fidelia (Spello) e ad altra esposizione a Deruta in onore a Dante Alighieri.
C’è ancora tanta strada da percorrere, tanto da apprendere, ma la passione per l’arte le indicherà la strada.