LaCasaDegliArtistiPerugia.it "Villa Fidelia 2022"
22 luglio 2022

Antonio Bono

Conclude gli studi artistici tra Brindisi e Lecce.

Appassionato alla scultura si avvia alla lavorazione della pietra leccese, frequentando diversi maestri scalpellini della provincia di Lecce.

Nel 1988 inizia l'attività di scultore che gli permetterà di realizzare opere a sfondo sacro oggi conservate in chiese e residenze private.

Si trasferisce in Sicilia dove sperimenterà il corso triennale presso la Libera Accademia del Nudo di Palermo.

Con l'approdo in Umbria parteciperà a numerosi concorsi e collettive aggiudicandosi importanti riconoscimenti tra i quali quello ricevuto alla Biennale d'arte di Chianciano Terme, grazie al quale espone presso la Galleria Gagliardi di Londra.

Organizza la collettiva di pittura e scultura, patrocinata dal comune di Todi, LA VIA DELL'ARTE PER LA VITA e nel 2019 presenta a San Gemini (TR) la personale di pittura e scultura MUTUAL IDENTITY.

Nel 2020 si fa promotore del progetto AperART con mostre e incontri letterari. In occasione della giornata contro la violenza sulle donne organizza nei locali del suo studio a Terni la personale di pittura e scultura SURVIVART.

Nell’ambito della Biennale Umbria Letteraria 2022, espone nei locali dello splendido Palazzo Petrignani di Amelia la personale NO WAR, inaugurata con il violinista Gustavo Gasperini.

 


Vai al Canale dell'evento