Aiuto
Informazioni sull'autocomposizione di una Memoria
Questo servizio permette di creare in modo semplice una “Memorie di base” per una persona scomparsa
- Nel momento del caricamento del testo e delle immagini che vanno a costituire la Memoria del Defunto, dovranno essere inseriti anche il nominativo e la mail del Titolare dell'account che eseguirà l’operazione di attivazione
- La “Memorie di base” caricata rimane consultabile, attraverso il QRCode messo a disposizione automaticamente al termine del caricamento, per un lasso di tempo limitato ma sufficiente per prenderne visione (il QRCode rimane immutato nel tempo anche se i contenuti della Memoria verranno successivamente implementati e perfezionati)
- Per attivare il servizio e rendere permanentemente visibile la Memoria sarà necessario accedere alla Mail indicata, accettare i Termini e Condizioni d'uso del servizio ed effettuare il pagamento dell'una-tantum di attivazione
- In un secondo tempo, sarà possibile implementare e migliorare autonomamente la 'Memoria di base' creata; tra le varie implementazioni successive, è significativa la possibilità di geolocalizzare il Luogo di sepoltura della persona defunta per facilitarne il ritrovamento tramite navigatore e la possibilità di inserire testi, immagini e video di tipo 'riservato', ovvero visibili solo a determinate persone
I 4 semplici passi che consentono di creare una 'Memoria di base' ed ottenere il QRCode:
1) Inserisci i dati dell'account utente
email, cognome e nome del Titolare dell'account; da questa mail il Titolare dell'account potrà attivare permanentemente il servizio accettando i Termini e Condizioni d'uso e pagando l'una-tantum di attivazione.
Per modificare una 'Memoria di base' già inserita è sufficente reinserire di nuovo i dati già inseriti precedentemente; verranno riproposti i testi e le immagini precedentemente caricate che possono essere rimpiazzate/modificate/eliminate
2) Inserisci i dati del defunto
nominativo e, opzionalmente, date di nascita e di morte
3) Inserisci i testi e le immagini della memoria
titolo e testo della Memoria; qui va inserito il contenuto del testo dedicato al Defunto; il testo della Memoria potrà essere poi modificato dal Cliente referente, graficamente arricchito e articolato anche in più testi; si potranno creare anche testi 'riservati', ovvero visibili solo ad alcune determinate persone.
profilo/copertina; qui può essere inserita una foto rappresentativa del Defunto, non necessariamente corrispondente alla foto posta sulla lapide. Può essere scelto anche uno sfondo suggestivo su cui collocarla.
galleria fotografica; qui possono essere caricate immagini fotografiche. le immagini caricate potranno essere poi modificate e implementate successivamente definendo delle immagini come 'riservate', ovvero visibili solo ad alcune determinate persone.
4) Riepilogo e conferma
contenuto del servizio e costo una-tantum di attivazione; il pagamento dovrà essere effettuato successivamente, dopo avere convalidato la registrazione al servizio e accettato i Termini e Condizioni d'uso dello stesso.
Cliccando su 'Conferma' viene emesso il QRCode che permette la visualizzazione della 'Memoria di base' caricata per un tempo limitato ma sufficiente per prenderne visione. La visualizzazione permanente viene attivata non appena il Cliente referente attiva il servizio.